ORGANIZZATORE

L’ACCADEMIA

Il percorso formativo nasce dall’esperienza nell’attività di coaching allo startup dell’unità di raccolta fondi interna agli enti svolta in oltre 13 anni nel fundraising.

L’attività di affiancamento, svolta in libera professione, mi ha permesso di individuare le esigenze reali e la domanda di chi si approccia ai percorsi di sostenibilità o ha un’attività interna non ancora sistematica e destrutturata.

I docenti sono professionisti con esperienza pluriennale nelle organizzazioni, sia come interni che come formatori. Tutti con esperienze d’aula e con una forte expertise nella raccolta fondi.

L’obiettivo è quindi quello di trasmettere competenza partendo dall’esperienza di ciascuno, trasferendo modalità e con il supporto di casi personali perché si comprendano meccaniche, dinamiche, implicazioni.

L’esperienza formativa si è negli anni consolidata sia in aula che con la formazione di gruppi.

La Zanzarella su vita:

ELENA ZANELLA

Amministratore unico della Elena Zanella Srl Fundraising Academy & Consulting, società specializzata nella formazione e nell’affiancamento nei processi di fundraising, della comunicazione e del marketing di enti nonprofit e pubblici. Formatore professionista iscritta all’AIF. Autore per FrancoAngeli dei volumi Professione Fundraiser (2015) e Digital Fundraiser (2017). Blogger. È La Zanzarella su Vita.it. Nel 2013 vince l’IFA, Italian Fundraising Award. Nel 2016 lancia il corso intensivo al Fundraising Integrato Startup Fundraising e nel 2018 fonda la Fundraising Academy, l’Accademia di Alta Formazione per i professionisti della raccolta fondi. Docente Altis e Altems per Università Cattolica. Nel 2019 vince il premio Eccellenza per la Formazione per il corso Startup Fundraising della Fundraising Academy.

Email: elenazanella@elenazanella.it

Blog: http://elenazanella.it

    

DIDATTICA SICURA

Scegli la tua modalità.

Per rispondere adeguatamente all’emergenza sanitaria attuale, i corsi della Fundraising Academy sono fruibili sia online che di presenza.

La sede.

Se invece vuoi essere presente e immergerti nell’esperienza dell’aula, puoi farlo. Per favorire l’accesso e la partecipazione dal vivo alle lezioni frontali nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa in materia di contenimento Covid-19 http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioNormativaNuovoCoronavirus.jsp, la Fundraising Academy sta riorganizzando gli spazi per vivere questa possibilità in sicurezza.

I posti disponibili in presenza sono 10.

Per il partecipante è prevista una POSTAZIONE SINGOLA CON TAVOLINO. Ogni partecipante riceverà in dotazione una VISIERA PROTETTIVA (VP) Cat. 1 EN166: 2001 personale e riutilizzabile (scarica la scheda tecnica qui). In sede sono disponibili guanti e gel antibatterico.

Le mascherine protettive (tessuto o usa e getta) sono di responsabilità del singolo e devono essere portate da casa.

Finché le norme non lo prevedranno, non verranno somministrati né cibo né bevande né altri generi di conforto. Si consiglia dunque di portare quanto necessario da casa.
Confidiamo nell’osservanza delle regole a salvaguardia della salute propria e di tutti.

Grazie.
Milano, Maggio 2020

IL BLOG

Nonprofit Blog esce il 29 settembre 2010. Negli anni è diventato un punto di riferimento in Italia per chi si occupa di fundraising e comunicazione in Italia. Attualmente, sono oltre 500mila le pagine lette e 300mila gli utenti che negli anni vi sono approdati. In particolare, Nonprofit Blog si è sempre posto l’obiettivo ambizioso di contribuire a formare nuovi e vivaci talenti nel fundraising e nella comunicazione sociale.

COLLABORAZIONI

CONVENZIONI

Ai soci Assif e ai soci di EuConsult Italia è applicato lo sconto del 10% su tutti corsi a catalogo, 100 € di sconto sul corso intensivo Startup Fundraising V edizione (non cumulabile con altre promozioni in corso).