Creare, pianificare e investire sul web. Modi per farlo per bene


November 12, 2022 09:30 - 13:30

Bookmark and Share

Mattia Dell’Era

OBIETTIVI:

  1. MANAGEMENT: Fornire le nozioni per poter comprendere come abilitare un team Digital nell’esecuzione di una strategia di raccolta fondi, sensibilizzazione o comunicazione.
  2. STRATEGY: Fornire le nozioni necessarie per crearemonitorareprendere le decisioni su una campagna di raccolta fondi.
  3. TECH: Fornire le nozioni base per utilizzare gli strumenti in uso nel digital fundraising.

PERCORSO:

  1. DIGITAL FUNDRAISING
    Introduzione e premesse
    Perchè fare Digital Fundraising
    Potenzialità del fundraising digital
    Efficacia
  2. CAMPAGNE DI DIGITAL FUNDRAISING
    Quali sono
    Budget richiesto
    Come impostarle
    Cosa serve per realizzarle
  3. SOCIAL MEDIA PER IL FUNDRAISING
    Reti sociali
    Quali sono le campagne di SMM
    Come Impostarle
    Budget e Analisi
  4. STRUMENTI DIGITAL PER IL FUNDRAISING
    Benchmarking
    Realizzazione
    Monitoring
    Digital Tools

ESERCITAZIONI:

  1. Disegnare una o più DONOR PERSONAS
  2. Realizzare la Search ADS eccezionale e scegliere le keywords PPC
  3. Costruire una DEM perfetta